Il 25 Gennaio 2024 riapre il Disneyland Hotel, uno degli hotel a tema di Disneyland Paris.
Direi che è il principale, dato che è l' unico hotel che si trova "dentro" al parco.
E' quell' edificio in stile vittoriano con le pareti rosa sotto al quale tutti passano prima di accedere al parco Disneyland. Gli altri hotel a tema infatti si trovano dalla parte del Disney Village.
L' hotel, originariamente aperto insieme al parco nel 1992, è stato oggetto di un a profonda ristrutturazione che lo ha trasformato in una favolosa residenza a 5 stelle ispirata alle principesse classiche Disney, con ambienti, esperienze e servizi di lusso.
La posizione è esclusiva e alcune delle migliori camere e suite hanno la vista verso il castello.
L' hotel è composto da un unico edificio con un corpo centrale e da due ali laterali.
Nel corpo centrale si trovano i due ristoranti, il bar, le due lounge e laboutique. Ai piani superiori si trovano le camere più esclusive e le suite.
Nelle ali laterali si trovano la hall, la piscina, la spa, la palestra, lo yunior club e le altre camere.
camere e suite dell' hotel Disneyland a Disneyland Paris...
L' hotel ha in tutto 487 soluzioni, ovvero 346 camere Superior, 82 camere Deluxe, 41 camere Castle Club e 18 Suite. Ogni tipologia ha servizi e dotazioni diversi.
- Le camere Superior sono:
- camera Superior e Camera Superior con Terrazza: hanno una superficie da 31 a 36 m2, hanno 2 letti matrimoniali e sono adatte fino a 4 adulti+1 bebè.
- camera Superior King e Camera Superior King con Terrazza: hanno una superficie da 32 a 37 m2, hanno 1 letto matrimoniale, un letto pieghevole e sono adatte fino a 3 adulti+1 bebè. Il bagno è con doccia.
- camera Familiare Superior e Camera Familiare Superior con Terrazza: hanno una superficie da 36 a 40 m2, hanno 2 letti matrimoniali, 1 divano letto o 1 letto pieghevole e sono adatte fino a 5 adulti+1 bebè.
Sono le camere più "basiche", di norma collocate nelle due ali dell' edificio, con vista verso i giargini interni o verso il giardino che si trova davanti all' hotel, il Fantasia Garden.
I prezzi di queste camere, acquistate con pacchetto ad esempio di 1 notte+ biglietti per due giorni, per 2 adulti e un babbino/a va dagli 880 ai 1350€ circa a seconda della stagione. - Le camere Deluxe hanno in più una reception e concierge dedicati e possono essere:
- camera Deluxe: hanno una superficie di 32 m2, hanno 2 letti matrimoniali e sono adatte fino a 4 adulti+1 bebè.
- camera Deluxe King: hanno una superficie da 32 a 37 m2, hanno 1 letto matrimoniale, un letto pieghevole e sono adatte fino a 3 adulti+1 bebè. Il bagno è con doccia.
- camera Familiare Deluxe: hanno una superficie da 37 a 41 m2, hanno 2 letti matrimoniali, 1 divano letto o 1 letto pieghevole e sono adatte fino a 5 aduti +1 bebè.
Le camere Deluxe hanno compreso l' accesso alla Deluxe Lounge dove puoi avere: prima colazione con buffet a volontà (senza personaggi), snack e tè pomeridiani, bevande analcoliche durante tutta la giornata.
Le camere più esclusive che seguono, Castle club e Suite, hanno tutte:
- reception e concierge privati,
- prima colazione con buffet a volontà e menu à la carte in compagnia delle Principesse Disney,
- snack e tè pomeridiani, bevande analcoliche durante tutta la giornata
- ascensore privato verso l' entrata del parco Disneyland. - Le camere Castle Club:
- camera Castle Club hanno una superficie da 31 a 39 m2, hanno 2 letti matrimoniali e sono adatte fino a 4 adulti+1 bebè.
- camera Castle Club con vista sul Parco Disneyland in più ha la vista sul parco.
- camera Castle King Club: hanno una superficie da 32 a 37 m2, hanno 1 letto matrimoniale, un letto pieghevole e sono adatte fino a 3 adulti+1 bebè. Il bagno è con doccia.
- camera Castle King Club con vista sul Parco Disneyland in più ha la vista sul parco. - le Suite Signature hanno arredi con accessori e colori che richiamano una specifica principessa:
- La Bella e la Bestia, Cenerentola, Frozen - Il regno di ghiaccio, La Bella Addormentata nel Bosco: hanno una superficie da circa 60 a 90 m2, tutte con 1 letto matrimoniale, un divano letto (140x190) e sono adatte fino a 4 adulti+1 bebè.
- Rapunzel: ha una superficie di circa 62 m2, tutte con 1 letto matrimoniale, un divano letto (140x190) e sono adatte fino a 4 adulti+1 bebè.
Per tutte il Il bagno è con vasca e doccia. - infine le Suite hanno una bella vista sul parco Disneyland e sul castello e possono accogliere fino a 2 adulti+1 bebè.:
- la Suite Principesca La Bella e La Bestia è una Vice Presidenziale con superficie di 116 m2 composta da ingresso, zona giorno e camera da letto con letto matrimoniale e bagno con vasca e doccia.
- la Suite Reale Frozen - Il regno di ghiaccio è una Presidenziale con superficie di 206 m2 composta ingresso, ampia zona giorno con camino, sala da pranzo, cucina e camera da letto con bagno con vasca, doccia e jacuzzi.
Vedi tutti i dettagli nella pagina del sito ufficiale disneylandparis.it
ristoranti dell' hotel Disneyland a Disneyland Paris...
I ristoranti interni a questo hotel sono due:
- il La table de Lumière (ex California Grill) è ispirato alla celebre Sala degli Specchi del castello di Versailles, un omaggio speciale a La Bella e la Bestia.
Qui è disponibile il servizio a cena in compagnia delle Principesse e dei principi Disney. Il servizio è al tavolo e la cucina è raffinata francese contemporanea. - Royal Banquet (ex Inventions) è una rande sala dei ricevimenti che onora i reali Disney attraverso opere d'arte e ritratti
Qui è disponibile il servizio a pranzo e cena in compagnia di Topolino, Minnie e i loro amici in costumi principeschi. Il servizio è a buffet a volontà ispirato alle famiglie reali di tutto il mondo.
L' accesso a questo ristorante a chi non alloggia presso l' hotel è possibile, solo a pranzo, solo a chi alloggia presso un altro hotel Disney, mentre non è possibile a tutti gli altri.
bar dell' hotel Disneyland a Disneyland Paris...
Davanti all' entrata dei ristoranti, sotto la cupola centrale trovi il Fleur de Lys Bar (ex Café Fantasia) dove puoi gustare cocktail d'autore classici e floreali e cocktail analcolici appositamente creati per i bambini, una selezione di vini e champagne e snack dolci e salati. Qui potrai gustarti l' esperienza Tea Time.
è possibile accedere all' hotel Disneyland se non vi si alloggia?
La novità è che chi non alloggia presso una delle camere del Disneyland Hotel non può accedere (anche per semplice curiosità) alle sue aree, ovvero la hall, i ristoranti, la boutique e il bar.
Ciò vale sicuramente la sera, mentre a pranzo ci sono alcune eccezioni:
- chi alloggia presso uno degli altri hotel Disney può prenotare un pranzo al Royal Banquet
- chiunque può acquistare un pacchetto presso la Disneyland Hotel Spa by Clarins oppure un' esperienza "Mon Rêve Royal".
Sono tutte regole in vigore al momento, e non è detto che successivamente possano essere modificate (vedi in origine l' hotel Marvel-New York,,,).
link...
- La conferenza stampa di presentazione...
- la pagina del sito ufficiale disneylandparis.it
Commenti offerti da CComment